2 -3 novembre: Fiore di Loto
Immagina di camminare nella quiete, come il Buddha. Ogni tuo passo è lento, consapevole, come se la terra stessa ti invitasse a posare i piedi con leggerezza. Ad ogni passo, un fiore di loto si apre, simbolo di purezza che sorge dalle acque torbide. Nelle antiche tradizioni orientali, il loto rappresenta l’illuminazione e la crescita spirituale: radicato nel fango, si erge attraverso l'acqua per sbocciare in tutta la sua perfezione sulla superficie. Così anche noi, immersi nelle sfide della vita, possiamo fiorire e risvegliarci a una bellezza superiore.
Ogni petalo del loto porta con sé una storia: in India, il fiore di loto è associato a divinità come Vishnu e Lakshmi, simbolo di bellezza e prosperità, mentre nella tradizione buddhista rappresenta il cammino verso l'illuminazione, l'idea che dal caos può nascere la serenità. È anche un richiamo alla resilienza, poiché il loto continua a crescere e fiorire nonostante le difficoltà, proprio come noi possiamo trovare la forza per superare gli ostacoli della vita.
Nel nostro prossimo workshop di pittura zen online, ci immergeremo nella creazione di questo simbolo universale. Con il pennello e l’inchiostro, tracceremo le linee del loto, esplorando la sua profondità culturale e spirituale. Sarà un’occasione per connetterti con la tua interiorità, dipingendo non solo un fiore, ma anche la tua crescita personale. Unisciti a noi in questo viaggio, e lascia che ogni tratto del pennello sia un passo verso la fioritura del tuo essere.
Sabato 2 e domenica 3 novembre
orario 14 - 15.30
A questo link puoi iscriverti e ti ricordo che se lo hai già fatto in presenza o in versione online, puoi tornare a frequentarlo gratuitamente ( scopri tutto).
Ti aspetto
Filippo
Comments