📢 Webinar Gratuito: Introduzione alla Pittura Zen
📢 Webinar Gratuito: Introduzione alla Pittura Zen
🗓 Data: 8 settembre 2024 su Zoom
⏰ Orario: 10 - 11.30/12 massimo
Sono felice di invitarti al mio prossimo webinar gratuito dedicato all'affascinante mondo del Sumi-e, l'antica e tradizionale pittura giapponese ad inchiostro, conosciuta anche come pittura Zen.
Il Sumi-e è molto più di una semplice tecnica artistica. È una pratica meditativa che porta con sé una profondità di simbolismi e opportunità uniche e per la quale non è necessario avere già abilità artistiche. Durante il webinar, esploreremo come questa pratica ci inviti a lasciare andare il controllo, a fare esperienza dell'affidarci e ad immergerci nella quiete del processo creativo.
🔍 Cosa Scopriremo Insieme:
- La filosofia del Sumi-e: Scopriremo come questa pratica si oppone alle tecniche tradizionale occidentali e ci invita a un viaggio di scoperta interiore.
- Il processo creativo: Come attraverso il pennello e la ricerca dei soggetti, possiamo intuire suggestioni e stimoli che ci portano a conoscere parti profonde di noi stessi.
- L'esperienza meditativa: Come la pittura zen ci offre la possibilità di osservare i nostri automatismi, riconoscere credenze limitanti e sviluppare modalità alternative di risposta.
🌟 Perché Partecipare:
La pratica del Sumi-e ci aiuta a vivere con una consapevolezza diversa, portando nella nostra vita quotidiana una presenza e un osservatore interno attivo che, senza giudizio, vede, riconosce e agisce diversamente.
È un'opportunità unica per rilassarsi, concentrarsi e sperimentare la quiete profonda che abita il nostro Sè interiore e che è sempre risorsa accessibile in noi.
Non perdete l'occasione di entrare in questo mondo affascinante e trasformativo! 🌸
Non è necessario avere già abilità artistiche ma solo curiosità, attrazione e un minimo di attrezzatura che vedrai indicata nelle info interne del webinar sul sito con relativi link ad acquisti in rete.
🔗 Iscriviti ora al webinar gratuito a questo Link
Vi aspetto per condividere insieme questa esperienza unica!
Filippo
“Studiando l’arte giapponese,
si vede un uomo indiscutibilmente saggio,
filosofo e intelligente, che passa il suo tempo
a far che?
A studiare la distanza fra la terra e la luna? No;
a studiare la politica di Bismarck? No;
a studiare un unico filo d’erba.
Ma quest’unico filo d’erba lo conduce a disegnare
tutte le piante, e poi le stagioni, e le grandi vie del paesaggio, e infine gli animali, e poi la figura umana. Così passa la sua vita e la sua vita è troppo breve per arrivare a tutto.
Ma insomma, non è quasi una vera religione
quella che ci insegnano questi giapponesi così semplici e che vivono in mezzo alla natura come se fossero essi stessi dei fiori?
E non è possibile studiare l’arte giapponese, credo, senza
diventare molto più gai e felici, e senza tornare
alla nostra natura nonostante la nostra educazione e il
nostro lavoro nel mondo della convenzione.”
Vincent van Gogh
Comments